HOME

BIOGRAFIA

ESPOSIZIONI

ROSSO

CORPO

MATERIA

MURO

BIANCO

CONTATTI

Bruno Freddi nasce a Mantova nel 1937, terminata la scuola d'Arte del Castello Sforzesco, dal 1958 affianca alla pittura, la grafica, la scultura, il design del gioiello, l'attività di regista, autore e scenografo per la realizzazione di spettacoli teatrali con compagnie sperimentali. Lo studio delle filosofie orientali e due viaggi in India danno una forte impronta alla tematica delle sue opere a partire dal 1988. Praticante di Yoga diventa presto insegnante. Nel 1993 scopre la danza Butoh e le contaminazioni di essa nelle arti figurative, approfondisce il tema e fonda nel 1997 la compagnia Oloart. Bruno Freddi vive a Montevecchia, il suo studio è a Osnago, in provincia di Lecco.

Bruno Freddi was born in Mantua in 1937. He currently lives in Montevecchia and has got his own studio in Osnago (near Lecco).

After finishing his studies at the Sforza Castle Art School in 1958, he starts showing interest also in graphics, sculpture, jewellery design, set design and theatre.

Eastern philosophy and his two Indian journeys have a huge influence on his life and works from 1988 on. He starts practicing and teaching yoga and butoh dance performances in 1993.

In 1997 he forms his own theatre company, called Oloart.